Secondo le ultime indiscrezioni Tim Cook, CEO di Apple, ritiene che tutti dovrebbero usare l’iPad come strumento per lavorare.
Tempo fa venne diffusa la notizia su come Tim Cook utilizzasse un iPad il 90% del suo tempo, e secondo il pensiero del CEO di Apple, tutti dovrebbero seguire il suo esempio, e la partnership con IBM, secondo Cook, potrebbe aiutare a rendere tale visione realtà:
Non c’è motivo per cui non dovrebbe essere così per tutti. Immagina applicazioni aziendali semplici come le app per consumatori a cui ci siamo abituati. E’ così che dovrebbe essere.
L’obiettivo di tale partnership è riuscire a creare applicazioni per le aziende che offrano un comparto front-end intuitivo per le big-data analytics. Le due aziende intendono creare oltre 100 applicazioni insieme e la prima di essere verrà pubblicata in autunno. Una delle prime app previste dall’iniziativa aiuterà i piloti di linee aree a calcolare l’appropriata quantità di carburante da portare su ciascun volo. Il CEO di Apple, infine, immagina un futuro in cui tutti, nel settore aziendale, possiedano un iPad.
Fonte: 9to5Mac