Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato.In quest’occasione Apple ha selezionato Icycle: On Thin Ice.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a “Icycle: On Thin Ice”, gioco divertente e originale per iOS.
Si tratta di un gioco particolare, una storia, oserei dire, surreale ed intrigante. Dennis, il protagonista, affronterà una serie di livelli sulla propria bicicletta e completamente svestito. Alla ricerca dell’amore, inizia l’avventura pedalando su terreni, case, edifici di vario tipo, saltando da un blocco all’altro… insomma, come abbiamo già detto, la fantasia di certo non manca nel gioco.
I comandi sono semplici ed intuitivi, tre bottoni per indirizzare il protagonista verso sinistra, destra oppure per effettuare un jump. Sfruttando i tre tasti virtuali, dovremo affrontare una serie di mondi particolari e pieni di insidie. Un totale di 80 missioni da portare a termine. I livelli a disposizione potrebbero sembrare pochi, ma dopo averli conclusi correttamente almeno per una volta, potremo riprovarci seguendo le indicazioni del gioco, come ad esempio: completa la missione senza perdere la vita oppure utilizza il tuo ombrello solo 2 volte, ecc.. Concludendo correttamente anche le missioni secondarie, riceverete in cambio nuovi contenuti di gioco.
Durante la scoperta dei vari mondi, bisognerà raccogliere una serie di oggetti che potranno essere barattati nell’apposito shop per l’acquisto di vestiti, power-ups, vite aggiuntive o altro. Per chi volesse e per i meno pazienti, è anche possibile procedere fin da subito con l’acquisto, usufruendo dell’apposita sezione “in-app“. La grafica è coloratissima e fantasiosa, gameplay semplice ed intuitivo, il prezzo molto competitivo.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche quest’applicazione rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Quest’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.