Anche se sempre meno aziende stanno progettando di utilizzare i tablet nel 2015, iOS rimane la piattaforma leader nel mondo enterite dell’era post-PC. Ecco il resoconto di uno studio condotto da Piper Jaffray.
Secondo gli analisti, in base ad un sondaggio condotto su 112 aziende degli Stati Uniti, il 98% supporta già iOS, rendendo Apple praticamente onnipresente nel mondo business. In questa classifica, Android si ferma al 79%, mentre Windows di Microsoft arriva al 58%. Fa riflettere poi il netto calo di BlackBerry, che da leader del settore ora è supportata solo dal 24% delle aziende.
Inoltre, l’89% delle aziende ha dichiarato di fornire almeno un dispositivo iOS ai propri dipendenti, e anche in questo caso Apple batte la concorrenza, visto che Android, Windows e BlackBerry fanno registrare rispettivamente il 57, il 30 e il 25 per cento.
Dal sondaggio emerge anche che l’adozione dei tablet nelle aziende rallenterà nel 2015, visto che solo il 50% ha in mente di supportare questa tipologia di dispositivo nel corso dell’anno. Nel 2014, la percentuale era del 60%.