Il nuovo e più piccolo tra i tablet di casa Apple dispone di caratteristiche hardware di tutto rispetto. A confermalo i primi test-benchmark che dimostrano l’uso del potente processore A8 da 1.5 GHz e ben 2 GB di RAM.
Non solo iPhone 6s (Plus), iPad Pro e AppleTV, ma anche il piccolo tablet di casa Apple sembra aver ottenuto significativi miglioramenti a livello hardware. Dai primi test benchmark effettuati sull’iPad mini 4, si evince l’ausilio del potente processore A8 da 1.5 GHz, affiancato a ben 2 GB di RAM. Secondo le ultime news pubblicate in rete, tale incremento di potenza comporterebbe un incremento delle prestazioni pari al 20% in più rispetto ai precedenti modelli, gli iPad mini 2 e iPad mini 3.
Effettivamente c’era da aspettarselo, più “muscoli” per poter garantire maggiori prestazioni con la nuova funzione Split View introdotta in iOS 9. Ma non solo, un incremento di potenza a livello hardware garantisce anche la riduzione dei tempi di attesa nell’apertura dei programmi, lo switch tra un’app e l’altra, maggiore velocità per rendere l’iPad mini 4 a passo coi tempi.
Il nuovo iPad mini 4 è più sottile, leggero e dispone di tutta la potenza di cui hai bisogno. Lavoro, studio, giochi, ma anche fotografia e video. Monta un display IPS da 7.9 pollici con risoluzione massima pari a 2048 x 1536 pixel ed una densità pari a 326ppi, integra una fotocamera frontale da 1.2 megapixel ed una sul retro da 8 megapixel, supporto al Touch ID, wifi, bluetooth e barometro. Tre le colorazioni disponibili a partire da 399.00 Euro con 16 GB di storage integrato.
Per saperne di più e per procedere con l’acquisto, vi rimandiamo alla pagina ufficiale Apple.
via – hdblog.it