Microsoft sta lavorando a un importante update per l’applicazione Outlook su iPhone e iPad. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane.
Per gli utenti iPad, arriverà il supporto alla Split View nella stessa app. Questo significa che sarà possibile aprire la lista delle email e il calendario Outlook uno a fianco all’altro. Sarà anche possibile trascinare collegamenti o testo da una finestra del browser in una bozza e-mail.
Sia su iPhone che su iPad arriverà la funzionalità Non disturbare. Sarà quindi possibile personalizzare ore e giorni di lavoro per non ricevere le notifiche quando siamo libero o in ferie. C’è anche l’opzione “Fino a domani” per disattivare la notifiche fino al giorno dopo.
Inoltre, Outlook si integrerà con LinkedIn. Questo ci permetterà di connettere un account e di vedere le potenziali corrispondenza nelle schede dei contatti all’interno di Outlook (foto compresa).
Infine, Outlook suggerirà le cartelle in cui spostare determinate e-mail che provengono da un determinato contatto, in base alle preferenze e agli utilizzi passati dell’utente.
L’aggiornamento di Outlook sarà disponibile nelle prossime settimane.