La Modalità revisione di Ulysses, che è stata introdotta per la prima volta su Mac quest’estate e include un controllo avanzato della grammatica e dello stile, arriverà su iPhone e iPad.
La Modalità revisione con un avanzato controllo di grammatica e stile sarà quindi disponibile anche su iPhone e iPad con la prossima versione dell’app attesa nei prossimi giorni.
Questa funzione è stata pensata per concentrarsi sulla revisione del testo. Una volta attivata, questa particolare modalità nasconde funzioni non necessarie, oscura il tema dell’editor ed evidenzia le annotazioni e i suggerimenti. Oltre ai suggerimenti grammaticali e stilistici, in questa modalità gli utenti possono rivedere le proprie annotazioni, i commenti, le cancellazioni e i passaggi di testo contrassegnati. L’avanzato controllo di grammatica e stile fornisce suggerimenti dettagliati in categorie quali maiuscole, punteggiatura, semantica, ridondanza, tipografia e stile ed è disponibile in più di 20 lingue.
Gli sviluppatori hanno anche rielaborato l’aspetto di Ulysses per adattarlo al design di iPadOS 14. La nuova versione di Ulysses 21 sarà disponibile il 6 ottobre 2020 in modo del tutto gratuito per gli abbonati.
Ulysses può essere scaricata gratuitamente da App Store, ma è necessario un abbonamento per sbloccare tutte le funzioni (5,99€ al mese o 49,99€ all’anno).