Il leaker Jon Prosser ha condiviso alcuni rendering basati sui rumor relativi al prossimo iPad mini.
Prosser afferma che l’iPad mini di sesta generazione avrà più o meno le stesse dimensioni del telaio dell’iPad mini di quinta generazione. Tuttavia, il design sarà radicalmente modificato con la rimozione del pulsante home a favore di un tasto di accensione Touch ID, un display più grande e cornici più piccole, oltre alla sostituzione della porta Lightning con una USB-C.
L’attuale generazione di iPad mini ha un display da 7,9 pollici. Poiché le dimensioni complessive del telaio di questo nuovo modello non dovrebbero cambiare, evidentemente i clienti beneficeranno schermi tra 8,4 e 8,9 pollici grazie alla rimozione del tasto Home e alle cornici più sottili.
Proprio come l’iPad Pro e l’iPad Air, il nuovo iPad mini dovrebbe avere i lati piatti con finitura metallica. I rendering di Prosser lo fanno davvero sembrare un iPad Air in miniatura. Inoltre, questo modello dovrebbe condividere anche lo stesso chip A14 dell’iPad Air e la connessione 5G.
Prosser afferma che l’iPad mini sarà reso disponibile nelle opzioni di colore argento, nero e oro. Potrebbe esserci anche una nuova Apple Pencil più piccola da abbinare al tablet, il cui rilascio è atteso entro fine anno.
Jon Prosser ultimamente ha sbagliato diverse previsioni, ma queste voci sull’iPad mini sono state confermate di recente anche da Bloomberg.