Stando a quanto riportato da Omdia, Apple sta valutando la possibilità di portare i display OLED su iPad mini e iPad Air a partire dal 2026.
In un rapporto dettagliato che prevede i piani di acquisto dei pannelli per iPad da parte di Apple, Omdia spiega che il 2024 segnerà l’inizio di una transizione verso la tecnologia OLED nella sua gamma di tablet. La transizione inizierà con gli iPad Pro, per poi arrivare su iPad Air e iPad mini solo nel 2026.
Il rapporto conferma anche i dettagli sui presunti modelli di iPad Pro con display OLED che dovrebbero essere lanciati il prossimo anno, con i pannelli che dovrebbero essere forniti da LG e Samsung. Si dice che Apple stia attualmente cercando più fornitori per questi display, onde evitare problemi di scarse forniture.
Oltre al display OLED, i prossimi iPad Pro dovrebbero integrare il chip M3 e il supporto per una Magic Keyboard completamente riprogettata Omdia afferma anche che Apple potrebbe non produrre più nuovi iPad “standard” in futuro, limitandosi solo a iPad Pro, iPad Air e iPad mini.