Si prevede che Apple lancerà i primi iPad Pro OLED all’inizio del 2024, per poi portare questa tecnologia sul resto della gamma. Nessun nuovo sviluppo, invece, per il primo iPad pieghevole.
Nikkei Asia aggiunge che il primo MacBook con display OLED non arriverà prima della seconda metà del 2025. Nello specifico, un MacBook OLED è attualmente in fase di sviluppo, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.
Nell’ultimo anno abbiamo avuto notizie contrastanti su quale MacBook potrebbe essere il primo con display OLED. L’affidabile analista Ross Young ha affermato che il MacBook Air sarà il primo a effettuare il passaggio, con Apple che sta lavorando attivamente su un display OLED da 13,4 pollici.
L’obiettivo principale di Apple per ora è la transizione della gamma iPad agli schermi OLED. Il rapporto di oggi sottolinea che Apple ha iniziato a valutare la possibilità di realizzare iPad pieghevoli, ma solo una volta completato il passaggio alla tecnologia OLED su tutta la gamma. Al momento, tuttavia, Apple non ha una tempistica chiara per lo sviluppo degli iPad pieghevoli.
In precedenza, Young aveva previsto che Apple non avrebbe lanciato un dispositivo pieghevole di alcun tipo prima del 2025. Ha anche aggiunto che Apple ha lavorato molto per sviluppare un notebook pieghevole da 20,5 pollici.
Quello su cui concordano molti leaker è che arriveranno prima iPad o Mac pieghevoli, e poi un iPhone Fold.