Martedì 7 maggio Apple terrà il suo primo evento dell’anno, “Let Loose”. Stando agli ultimi rumor, la sue durata potrebbe essere molto breve.
L’azienda è pronta a presentare la nuova gamma di iPad Pro e iPad Air. Gli iPad Pro avranno display OLED, una scocca più sottile e funzioneranno con il chip M4. L’iPad Air verrà aggiornato con il chip M2 e sarà offerto per la prima volta con un nuovo display più grande da 12,9 pollici.
Come riportato oggi da Mark Gurman, Apple annuncerà tutto questo in una presentazione video della durata di circa 35 minuti. Si tratta una durata simile a quella dell’evento “Spooky Fast” di ottobre.
Oltre alla nuova gamma di iPad Pro e iPad Air, Apple dovrebbe svelare anche le nuove generazioni di Magic Keyboard e Apple Pencil, quest’ultima caratterizzata da un nuova gesture.
Il passaggio al chip M4 nell’iPad Pro sarà annunciato come un primo segnale dei vantaggi offerti da Apple nell’intelligenza artificiale integrata nel dispositivo, nonché di aumenti incrementali della potenza di CPU e GPU. Le novità più sostanziali dedicati all’IA saranno poi svelati a giugno, durante il keynote della WWDC.
Ricordiamo che l’evento del 7 maggio inizierà alle ore 16.