Gli ultimi iPad Air e iPad Pro presentano il nuovo menu Stato batteria nell’app Impostazioni che non è disponibile sugli iPad meno recenti e che include opzioni che fino ad oggi erano limitate ai modelli iPhone 15.
Come confermato da iCulture, andando in Impostazioni ➝ Batteria sui nuovi iPad viene visualizzato un nuovo menu Stato batteria che elenca informazioni sullo stato della batteria (con una voce come “Normale”), Capacità massima, Conteggio cicli e un’opzione di ottimizzazione della ricarica con limite dell’80%. Gli utenti possono anche vedere i dettagli su quando è stata prodotta la batteria e quando è stata utilizzata per la prima volta.
Il limite dell’80% è separato dalla funzionalità di ricarica ottimizzata della batteria, che ritarda in modo intelligente la ricarica oltre l’80% fino a un momento più appropriato apprendendo la routine di ricarica quotidiana del dispositivo. Quando è abilitato il limite rigido dell’80%, l’iPad non si caricherà mai oltre tale percentuale, tranne in rare occasioni per “mantenere stime accurate dello stato di carica della batteria”.
Apple afferma che ridurre il tempo di carica completa di una batteria può ridurne l’usura e migliorarne la durata.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.