Apple blocca l’aggiornamento a iPadOS 18 su iPad Pro M4

Al momento, non è possibile aggiornare gli iPad Pro M4 a iPadOS 18.

m4-iPad-Pro

Apple ha recentemente interrotto la possibilità di firmare l’aggiornamento iPadOS 18 per i modelli di iPad Pro M4, rendendo temporaneamente impossibile scaricare e installare il nuovo software su questi dispositivi.

La decisione di Apple di bloccare l’aggiornamento sembra derivare dalle numerose segnalazioni da parte di utenti che hanno riscontrato problemi gravi durante l’installazione. Diversi possessori di iPad Pro M4, infatti, hanno riportato che l’aggiornamento ha bloccato il loro dispositivo, rendendolo inutilizzabile.

Le segnalazioni, apparse principalmente su Reddit, descrivono come il processo di aggiornamento sia stato interrotto, portando a un iPad Pro che non si accende più. In molti casi, gli utenti coinvolti hanno dovuto procedere con la sostituzione completa del dispositivo. Tuttavia, va notato che non tutti i possessori di iPad Pro M4 hanno avuto problemi con l’installazione di iPadOS 18. Il problema potrebbe essere legato all’aggiornamento a iOS 17.7 effettuato prima di installare iPadOS 18, anche se Apple non ha ancora confermato ufficialmente questa correlazione.

A seguito di queste segnalazioni, Apple ha temporaneamente rimosso l’aggiornamento per iPad Pro M4, dichiarando di essere al lavoro per risolvere il problema. In una dichiarazione rilasciata a MacRumors, un portavoce di Apple ha affermato: “Abbiamo temporaneamente rimosso l’aggiornamento iPadOS 18 per i modelli di iPad Pro M4 mentre lavoriamo per risolvere un problema che sta influenzando un numero limitato di dispositivi.”

Al momento non è chiaro quando l’aggiornamento sarà nuovamente disponibile per gli iPad Pro M4, ma è probabile che Apple stia lavorando a una versione corretta del software che verrà rilasciata a breve. Nel frattempo, si consiglia ai possessori di iPad Pro M4 di evitare di tentare l’installazione manuale del software, poiché potrebbe causare ulteriori problemi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad