iPad 2: retina display, più leggero, giroscopio, fotocamera e porta USB?

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Il quotidiano cinese Economy Daily News riporta nuove notizia sul prossimo iPad, fornite direttamente dalle aziende che si occupano di realizzare e assemblare i singoli componenti.

Le novità dell’iPad 2 sarebbero le seguenti:

  • Retina Display, come su iPhone 4
  • Ottimizzazione del peso, per consentire una migliore trasportabilità
  • Porta USB
  • Giroscopio (3-avis, utile soprattutto nei giochi)
  • Videocamera frontale

Tra questi elementi, sicuramente verrà implementata la fotocamera anteriore con relativa funzione FaceTime, mentre ho seri dubbi sulla porta USB. Anche il display Retina è molto plausibile, così come il giroscopio e l’ottimizzazione del peso.

Al momento si tratta solo di rumor e, se i tempi verranno rispettati, non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale dell’iPad 2 (gennaio).

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 40

  1. stegerva
    per gli standard apple... troppa roba in un colpo solo...
  2. quoto Stegerva .... ok per il peso e la webcam, retina troppo costoso, usb troppo improbabile!
  3. johnny cavaliere
    Giuseppe , pensi che il retina veramente sia su iPad 2G ? non credo proprio ! costa troppo secondo me.. la fotocamera è scontata, io dico piu ram, un po piu leggero... ma reitna non credo!
  4. Valerio
    Il Retina Display è assolutamente inutile su un dispositivo grande come l'iPad! Non ha senso di esistere! Su iPhone/iPod aveva il compito di migliorare la leggibilità perché il display era molto piccolo, ma su uno così grande risulta solo una spesa inutile...
  5. Mastro Lindo
    ma scusate, io non mi ricordo che l'anno scorso l'ipad era stato presentato a gennaio, è per caso vero? Da noi poi l'avevano commercializzato da maggio!! se qualcuno riesce mi rinfreschi la memoria, so che in america era stato commercializzato da marzo, come è possibile gennaio?
  6. il display retina è solo una legenda meropolitana che continua a essere riciclata. si arriverebbe ad una risoluzione di 2000 X 1600 che è assurda. richiederebbe talmente tanta batteria, che per rimanere entro le 10 ore di utilizzo dovrebbe pesare un kilo o forse piu ed è facile capire che non è un compromesso accettabile ci saranno la fotocamera, piu ram e (come accade ogni anno) vedremo comparire un nuovo processore leggermente migliore.
  7. lglollo
    Bravo cippo.... il retina sull'ipad sarebbe un suicidio, poi le app compatibili con il retina odierno le dovremo vedere con x2 sul nuovo iPad... buahahahah... si inseguiranno per sempre l'iPhone e iPad....
  8. vincenzo
    @cippo: ti quoto..... e poi che processore grafico ci vuole per far girare i giochi a quella risoluzione?????
  9. nasoftz
    io dico che la concorrenza si stà troppo divertendo ad inquinare i rumors, per scoraggiare le vendite di iPad nell' immediato futuro, facendo risultare Apple come un azienda inaffidabile che si diverte a far spendere a vuoto soldi ai propri affezzionati clienti, facendo uscire un modello dopo l'altro . ;) E dico che per far girare grafica su un retina display di queste dimensioni occorrerebbe un processore 4 volte piu' potente...=4ghz!=l'anno del kakkio! poi l'usb...... proprio divertente!!! ahahaahhah magari danno anche il jailbreak integrato con Cydia preinstallato!! L'unica cosa reale.... è la videocamera per facetime.. ma solo anteriore e la sim incorporata se raggiungono l'accordo con gli operatori mobile...!
  10. beh credo che la presa usb sia necessaria se lo vogliono vendere in europa, vista la legge del carica batterie unico usb da gennaio 2011, oppure metteranno nella confezione un adattatore usb tipo connection kit. Io credo piu' ram e fotocamera per facetime, forse un taglio maggiore per il disco fisso, ma il retina non credo, non servirebbe a molto! Se rispecchia queste caratteristiche lo acquisto!
  11. Il retina sull'ipad 2 sicuramente no. In futuro si ma è ancora troppo presto. Come hanno già detto la risoluzione sarebbe troppo elevata, in pratica come quella dell'imac da 27" e ci vorrebbe una scheda grafica mostruosa. Certo sarebbe spettacolare però. Beh se ci pensiamo tra una decina d'anni anche i televisori saranno probabilmente retina display....
  12. Nasoftz
    @Lele riguardo l'usb... allora anche sugli Iphone?? no penso proprio che per ovviare alla legge comunitaria sugli alimentatore unico forniranno un adattatore tipo camerakit da connettere all'alimentatore usb universale, o permetteranno di connettere il cavo carica/dati in dotazione anche sugli alimentatori non-apple senza far apparire il famoso messaggio di periferica non compatibile naturalmente non permetterà flusso dati......... ;)
  13. Luca De Marini
    @Lele: Sul fatto della legge hai proprio ragione ma non credo proprio che lo faranno, Apple, come al solito, si metterà in guerra con tutti perché vuole mantenere i propri ingressi proprietari.. ma non si sa mai, vedremo. Invece a me interessa solo che ci sia più RAM e un processore molto più potente, poi lo spazio su disco può restare uguale, il display va benissimo così e della fotocamera non me ne frega nulla. Voglio solo poter usare programmi di grafica che mi permettano di lavorare su canvas con una risoluzione superiore a quella standard dell'iPad. Artrage, ad esempio, è già in grado di farlo (arriva a 1440 x 1440, tantissimo per iPad) ma, purtroppo, poi risulta un bel po' lento da usare. Quindi processore e RAM, processore e RAM, processore e RAM, professore e tram... a no, scusate ;)
  14. Improbabile l'usb
  15. L@AZYM4N
    @ luca De Marini La porta mini usb ci sarà per forza, glielo impone la legge europea, Apple non puó fare come vuole quando si parla di regolamentazioni legislative, così come rispetta le leggi sul wifi e sulle antenne cellulari
  16. Luca De Marini
    @L@AZYM4N: Purtroppo dipende: Microsoft fa sempre quello che vuole, lo dichiara chiaramente, le costano meno le multe della comunità europea piuttosto che rispettare le leggi.
  17. @Lele: "SE" lo vogliono vendere in Europa..?? Eh sì...avranno grandi difficoltà se non mettono l'USB..come no... ;-)
  18. ottagon
    Sicuramente ci sarà una fotocamera frontale , apple punta molto su facetime , come quasi sicuramente non ci sara la porta usb. Per quanto rigurda il display credo che il problema sia la potenza e il consumo che richieda piuttosto che il costo. che risoluzione dovrebbe avere un retina display da 9.7 pollici ? se dovessimo fare una proporzione con il display dell iphone 4 salta fuori una cosa come 2500*1800 mi sembra un po esagerato... magari lo migliorano ma i ppi non saranno di certo come quelli dell iphone 4. invece vorrei sollevare una questione di cui nessuno ha mai parlato , siete certi che la apple produrrà un ipad diverso ogni anno ? non credo che la gente sia disposta a cambiare un tablet come un telefonino ? potrebbe anche essere che l ipad avra un ciclo di vita di 18 mesi voi cosa ne pensate ?
  19. Simrulez
    Io se fossi un commissario europeo multerei di miliardi la Apple se non vuole mettere l USB..i formati prorpi hanno rotto le scatole!
  20. Stefano
    Non credo sia verosimile un retina display, anche ammettendo che riescano a produrlo a costi ragionevoli, rimane il problema del consumo di batteria, critico per un dispositivo come l'iPad e in secondo luogo la memoria ed il processore necessari. Oggi lo schermo e' da 768 x 1024 pixel, per motivi tecnici dovrebbero raddoppiare la risoluzione per mantenere la compatibilita' con le applicazioni (vedi iPhone4) ovvero passare a 1536 x 2048, ma questo significa un fattore 4x di memoria e di dati da spstare per animazioni e transizioni. Quindi dovrebbero potenziare CPU e RAM, senza vantaggi evidenti come in iPhone4 peraltro... no, non credo iPad2 arrivi con un retina display :-)
  21. Luca De Marini
    @ottagon: Io ne sono più che sicuro. La Apple fa lo stesso con iPhone ma anche con i suoi computer, perché non dovrebbe farlo con l'iPad? Secondo me, comunque, almeno adesso è un passo necessario. A me, ad esempio, le prestazioni dell'iPad attuale stanno mooooooooooolto strette (vedi mio commento sopra). Adoro quell'aggeggio ma ho bisogno che sia più potente. @Simrulez: Se sarà il caso lo faranno, ma così come le multe non fermano M$ non fermeranno nemmeno Apple, vai tranquillo su questo.
  22. Stefano
    @Simrulez: USB e' obbligatorio solo per ricaricare cellulari e dispositivi... non per il trasferimento dati, anzi nel trasferimento dati purtroppo e' assai scadente perche' molto del lavoro viene affidato alla CPU e non ad hardware dedicato come ad esempio nello standard Firewire. Ad ogni modo e' uno standard superato e si spera che non sia un vincolo legale a bloccare lo sviluppo di nuovi standard... pensate se fossimo fermi per legge ai conettori d'alimentazione anni '70 :-D
  23. maxxrender
    se fosse .... spero vivamente usb 3 dato che è iniziata la sua commercializzazione
  24. Facetime e giroscopio sono sicuri. HD molto probabile. Cpu e usb no. Display forse un leggero miglioramento. Ci sarà il connettore in landscape. Secondo me rivedranno leggermente il design, un ritocco ci deve essere, anche se lieve per impugnatura e peso.
  25. Luca De Marini
    @Manu: Guarda che non è auspicabile che non migliorino la CPU e l RAM, per me quelle sono le uniche cose certe al 200%. Se vuoi restare a galla nel mercato è chiaro che il nuovo modello è più potente! Ma poi, dico io, lo fanno con gli iPhone ogni anno e secondo te nn lo fanno con gli iPad? Cosa ti ha fatto pensare che sia una cosa possibile?
  26. @Valerio: ma cosa dici inutile e allora tutti questi televisori hd , fullhd a cosa servono, sei proprio un bimbominkia che fa le seghe alla apple ahahahhaahha sfigato di merda
  27. @Luca De Marini: Mi sembra presto per mandare in soffitta l'A4... poi magari invece che a 1 GHz, potrà essere a 1.2 GHz, capirai... Metteranno più RAM, quello si, almeno il doppio (mi sono scordato di scriverlo). Che tra l'altro è integrata nel chip della cpu. La rivoluzione sarà con i processori dual core, ma ancora è presto.
  28. Prepuzio
    Retina display = NO.
  29. Luca De Marini
    @Manu: Ma certo, io intendevo quello, è logico che aumentino il clock! Non volevo mica che cambiassero proprio al tecnologia del processore :D Anche se un dual core non credo sarebbe sensato per un device come quello... non ha neppure un vero multitasking, più processori in parallelo servono principalmente per svolgere meglio più funzioni contemporanee, perché mai dovrebbero passare al multicore? Almeno per quello che si fa ora con l'iPad, credo sia meglio puntare sul clock e sulla RAM...
  30. @Luca De Marini: In futuro cambieranno il tipo di multitasking, così fa pietà!
  31. Antonello
    CHISSA' SE CON LA WEB CAM SI POTRà INSTALLARE SKYPE ? TEMO CHE PUR DI SPINGERE FACE TIME.......
  32. Luca De Marini
    @Manu: pensa che invece, con Lion, credo che porteranno quel multitasking ad alcune app del Mac, quando vai in modalità fullscreen nelle app! Io credo che sia un ottimo sistema, secondo me è molto più promettente del classico multitasking...
  33. A me basterebbero retina display in primis e fotocamera frontale,per il resto mi va bene com'è !! Lo comprerò in ogni caso comunque !!
  34. Chissà se hanno pensato bene di ritornare a far funzionare il tasto laterale come blocco rotazione come dovrebbe essere e non come mute che non ha senso di esistere...
  35. Io spero in qualche super novità.. Le cose menzionate, sono ormai "classiche" e già più o meno straviste.. Il dispositivo deve stare al passo coi tempi.. E nel 2011 sicuramente ci saranno molte novità che Apple coglierà al balzo.. (io ci spero :D).. E continuo ad essere dell'idea che prima di giugno/settembre, non vedremo nessun nuovo modello..
  36. @Paolo: hai ragione.. Cmq tutto sommato è anche comodo bloccare lo schermo anche col doppio click del tasto home (spostando la barra a sinistra troverete il tasto, per chi non lo sapesse).. ;-)
  37. Si, vero che si può bloccare la rotazione con il doppio clic ecc ecc ma on è immediato e considerato che si puo mettere il mute mantenendo premuto il tasto del volume u paio di secondi, mettere il mute con l bottoncino diventa superfluo. Inoltre, il mute col bottoncino, non fa tacere la funzione ipod ma solo le app. Mah Ci adetteremo al volere di steve... :-) visto che altro non possimo fare... Eh eh eh
  38. MI chiedo come mai Apple non risolva prima i problemi dei prodotti che ha invece che sfornare prodotti mobile a raffica. La 10.6.5 è "bacata" e non si è visto un annuncio da parte di Cupertino...roba da Microfost dei bei tempi. http://www.macitynet.it/macity/articolo/Bug-audio-colpisce-alcuni-utenti-iMac-con-laggiornamento-a-Mac-OS-X-10.6.5
  39. scusate ot vendo custodia sena leather nuova cucita a mano in pelle morbida nera copre parte posteriore e lati , completa di porta custodia in velluto e scatola tutto rigorosamente firmato sena , a chi fosse interessato posso inviare foto o potete vedere meglio sul sito della stessa , sono di Reggio Emilia se qualcuno vuole vedere di persona mi può contattare. Ciaoooo
  40. Michele
    se davvero sarà così me lo comprerò di sicuro
Ultime offerte del giorno Vedi tutte