Quarto editore in Italia e leader indiscusso nel mercato nazionale dell’editoria per ragazzi, Edizione PIEMME offre per questo Natale le sue storie più avvincenti in promozione speciale. Applicazioni interattive per iPad a soli 0,79 euro dal 23 al 31 dicembre: diversi titoli (entro Natale) che asseconderanno e soddisferanno i gusti dell’intera famiglia. I protagonisti del Battello a Vapore o il celeberrimo e amatissimo Geronimo Stilton potranno accompagnare i più piccini in questi giorni di festa all’interno dell’appassionante mondo della lettura, mentre per gli adulti sono previsti grandi best sellers quali: ‘Il cacciatore di aquiloni’ di Hosseini o ‘A un passo dal baratro’ di Brosio.
Riportiamo di seguito i titoli disponibili ed i link attraverso i quali è possibile acquistare le applicazioni.
Nel regno della fantasia
300 pagine a colori, immagini animate, possibilità di interazione, questa nuova avventura di Geronimo Stilton potrà essere ‘tradizionalmente’ sfogliata piuttosto che ascoltata direttamente dalla voce del suo protagonista. L’applicazione contiene inoltre un glossario delle parole della fantasia, schede di presentazione dei personaggi animate, 150 immagini touch e audio parziale della storia, appunto.
Storie da ridere di Geronimo Stilton
Quest’applicazione prevede la trasposizione integrale del testo cartaceo, arricchita da numerosi contenuti extra quali: l’audio integrale delle storie, la possibilità di scrivere, sottolineare, appuntare delle note sulla pagina, mettere un segnalibro… e molti altri.
Storie da ridere dispone anche di schede dei personaggi (consultabili ogni volta che uno di loro farà il suo ingresso all’interno dell’avventura che stiamo leggendo) e di 4 giochi (trova l’intruso, le differenze, il particolare nascosto e cerca l’ombra giusta).
Nel testo, infine, comparirà di tanto in tanto un’icona che ci segnalerà la presenza di una immagine in bianco e nero che il piccolo lettore potrà decidere eventualmentedi ingrandire e colorare a suo piacimento.
I fumetti di Geronimo Stilton
Simpatici fumetti sono visualizzabili attraverso quest’app in modalità portrait o landscape e sugli stessi abbiamo la possibilità di scrivere, sottolineare, prendere appunti, registare brevi tracce audio, mettere un segnalibro.
L’illusionista: Nasha Blaze e il mondo segreto di Antonio Casanova
Testo integrale, sfogliabile o ascoltabile dalla voce dell’autore e non solo: quest’app è arricchita da 15 video dai contenuti ‘magici’ e avvincenti.
Un primo video introduttivo ci espone la trama del romanzo, 7 video sono dedicati alle storie dei grandi illusionisti del passato e altri 7, invece, ci svelano alcuni trucchetti su come realizzare delle sorprendenti magie.
Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
Questo testo non necessita certo di alcun genere di presentazione, acclamato dal pubblico e dalla critica, il romanzo è riportato in quest’app in versione integrale e affiancato da una versione audio riadattata e da toccanti immagini scattate in Afghanistan dal fotografo italiano, Luigi Bandelli.
Numerosi approfondimenti a cura della traduttrice ufficiale italiana, Isabella Vaj, sono inoltre disponibili nel testo.
E non è tutto: i lettori potranno anche sfogliare in anteprima un estratto della graphic novel: ‘Il cacciatore di aquiloni’, con i disegni di Fabio Celoni e Mirka Andolfo.
A un passo dal baratro di Paolo Brosio
Quest’app contiene testo integrale, numerose immagini, video dell’autore e su Medjugorje, versione adio narrata dall’autore e messaggio di benvenuto dello stesso.
Anche l’interazione è possibile (sottolineatura, appunti, segnalibri, registrazione e condivisione tramite mail e social networks).