Apple: programma di riciclaggio

Per coloro che non lo sapessero, tra i vari aspetti che fanno di Apple oggi più che in passato una delle aziende più “verdi” del panorama tecnologico, è il suo programma di riciclaggio.

Se non sapete proprio cosa fare si un vostro vecchio computer o portatile, Mac o meno che sia, e rischiate di buttarlo causando così dei danni irreparabili all’ambiente, potete rivolgervi al Programma di Riciclaggio Apple.

Il suo funzionamento è estremamente semplice: inserite i dati del vostro apparecchio, scegliendo azienda, linea e modello con un semplice passo passo, e Apple ve ne darà una valutazione in denaro.

A questo punto, se la cosa dovesse interessarvi, potrete spedire il vostro vecchio PC o Mac e, una volta verificato da Apple la bontà delle vostre dichiarazioni, ottenere un versamento sul vostro conto corrente pari alla somma stimata da Apple stessa.

Attualmente Apple non prevede ancora la possibilità di riciclare i suoi iDevice che, per quanto abbiamo ancora un discreto mercato, come nel caso di iPad o iPhone 3GS, potrebbero in ogni caso essere più correttamente riciclati o reinmessi nel mercato.

Probabilmente è ancora decisamente prematuro, ma speriamo che presto Apple sopperirà a questa lacuna e permetterà ai propri clienti di riciclare i propri iDevice usati così come per ora è possibile per tutti gli altri Mac.

E voi riciclereste il vostro iPhone, iPod o iPad tramite il programma di riciclaggio Apple?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad