Dopo alcuni giorni di silenzio e di intenso lavoro, assieme al Dev-Team, sul jailbreak dell’iPad 2, P0sixninja, leader del Chronic-Dev Team, aggiorna nuovamente il suo stato su Twitter rilasciando due particolari informazioni, una legata ai progressi ottenuti dal team proprio per quanto riguarda il jailbreak dell’iPad 2, e l’altra relativa al noto hacker GeoHot.
Stando alle parole di P0sixninja, quello dell’iPad 2 si starebbe rivelando uno dei jailbreak più lenti della storia, specialmente per quanto riguarda i proressi ottenuti. Come sappiamo sono diversi gli hacker che stanno attualmente lavorando sullo sblocco del nuovo iPad, tra cui Comex, MuscleNerd, I0n1c e proprio P0sixninja e l’intero Chronic-Dev Team.
Tuttavia pare che tutti questi hacker, ad eccezione del Dev-Team che non è solito condividere i propri progressi con gli utenti e con gli altri hacker, non siano ancora riusciti ad eseguire un jailbreak stabile e definitivo da poter condividere con l’utenza mondiale.
Per quanto riguarda, invece, la seconda parte del tweet, P0sixninja, proprio a causa dei problemi riscontrati in fase di realizzazione del nuovo jailbreak per iPad 2, comunica di sentire la mancanza di GeoHot, un hacker che sicuramente si è distinto in questi anni per le sue incredibili qualità tecniche e soprattutto per la velocità e la stabilità dei programmi da lui rilasciati.