MuscleNerd ha confermato che iOS 5.0 beta 3 è ancora vulnerabile ed è possibile eseguirne il jailbreak con l’ultima versione di Redsn0w rilsaciata circa un mese fa dall’iPhone Dev Team.
L’utilizzo del tool, in sostanza, resta invariato: Redsn0w 0.9.8b1 è in grado di eseguire correttamente il jailbreak tethered di iOS 5 beta 3 patchando direttamente il firmware in uso sul dispositivo. Ciò significa che non saranno necessari ripristini per effettuare l’installazione di Cydia su iPhone ma il tutto avverrà semplicemente inserendo in modalità DFU il dispositivo.
Tuttavia, per portare a termine il jailbreak, sarà necessario eseguire l’operazione con iOS 5.0 beta 3 già installato sul vostro dispositivo, selezionando però il firmware 5.0 beta 1 in Redsn0w. Se proverete ad utilizzare un firmware successivo, infatti, il programma non sarà in grado di riconoscerlo e di portare a termine l’operazione.
Trattandosi di un jailbreak di tipo tethered (o per meglio dire semi-tethered) sarà necessario utilizzare la funzione “Just boot tethered right now” di Redsn0w ad ogni riavvio dell’iPhone.
Potete eseguire il jailbreak di iOS 5.0 beta 3 utilizzando questa nostra guida. Potete scaricare Redsn0w 0.9.8b1 dalla pagina ufficiale del Dev Team.