Apple al lavoro su un’applicazione per competere con i provider televisivi?

Nelle ultime frenetiche ore prima dell’importantissimo evento “Let’s Talk iPhone” sembrerebbero uscir fuori sempre più numerose speculazioni su ciò che Apple ha in serbo per noi. In questo senso, secondo una notizia dell’ultima ora, l’azienda californiana starebbe lavorando su un’applicazione video per competere con i provider televisivi, satellitari e non.

La notizia sarebbe stata diffusa da Robert Scoble, noto blogger secondo cui Apple sarebbe al lavoro per rilasciare un’applicazione video che, come accennato, competerà con i provider televisivi, come ad esempio DirecTV, società attiva nel settore televisivo satellitare statunitense.

Da una dichiarazione di Robert Scoble si legge:

Mi sono giunte voci che vedrebbero Apple al lavoro su un’applicazione che somiglia molto a DirecTV, ma senza parabola. Ancora una volta, questa applicazione avrà la firma di Steve Jobs dappertutto, e vanterà molti più contenti di quanto pensi la stampa. C’è una ragione se Apple ha costruito un datacenter di 1.500 metri quadrati (quasi il doppio di quello di Facebook, tra le altre cose), che conterrà video e la mole di dati che sarà generata dalla condivisione degli stessi. Troveremo sul palco Reed Hastings, CEO di Netflix, domani per aiutare Apple ad illustrare questa nuova strategia? Spero di sì, perchè questo spiegherebbe come mai Netflix abbia diviso il proprio business DVD da quello Streaming in modo molto migliore di quanto Reed abbia saputo fare fino ad ora.”

Le voci che vedrebbero Apple intenta a proporre in futuro un servizio di sottoscrizione a film e canali televisivi per competere con Netflix erano nell’aria. Questa nuova notizia ci impone tuttavia una riflessione: Apple offrirà un proprio servizio o collaborerà con Netflix?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad