Dopo aver riscosso un buon successo su iPhone e iPod touch, il tweak Color Keyboard arriva ora anche su iPad. È infatti da poco disponibile per il download il pacchetto “Color Keyboard HD” che permette, ai soli utenti in possesso di un iPad jailbroken, di modificare il layout e il colore della tastiera nativa di iOS.
Con Color Keyboard HD potrete modificare il colore e il layout generale della tastiera di sistema del vostro iPad in semplici passaggi. Inoltre in questo tweak è incluso anche il supporto alle tastiere per iPhone che, come saprete, compaiono all’interno delle applicazioni non ottimizzate appositamente per iPad.
Dopo l’installazione, lanciate le Impostazioni di iOS, premete su “Color Keyboard” e quindi su “Select Themes”; potrete così scegliere il tema da utilizzare tra quelli proposti di default. Per salvare la modifica basterà premere su Indietro e quindi su Salva. La nuova tastiera sarà stata così configurata e sarà ora pronta per l’utilizzo.
Se volete creare un vostro tema personalizzato, trovate una guida qui. La cartella in cui inserire i nuovi temi creati dovrà essere necessariamente questa: /Library/ColorKeyboard/Themes/. Color Keyboard HD è un tweak che richiede iOS 4 o successivi e può essere installato su qualsiasi modello di iPad jailbroken
Il tweak, una volta installato, non aggiunge alcuna nuova icona alla schermata Home del vostro iPad. Tutte le impostazioni, come già detto, potranno essere regolate unicamente dalla sezione dedicata a Color Keyboard HD nelle Impostazioni di iOS.
Se avete già acquistato Color Keyboard per iPhone, risparmierete ben 2 dollari sull’acquisto di Color Keyboard HD. In caso contrario, il tweak può essere acquistato dalla repository di BigBoss al prezzo di 2.99 dollari.