Il CES del 2012 è stato il palco per la presentazione di molti nuovi prodotti, ed anche Samsung ha voluto partecipare a questo annuale appuntamento presentando un nuovo tablet da aggiungere alla propria lineup: il Galaxy Tab 7.7.
In occasione del CES Samsung ha presentato il nuovo tablet che verrà distribuito con l’operatore Verizon portando il supporto alla rete LTE 4G. Il nuovo Galaxy Tab sarà caratterizzato da una diagonale da 7.7 pollici, come si evince anche dal nome stesso, con uno spessore di 7.9 millimetri, tre millimetri in meno quindi del Galaxy Tab 8.9, ed un display Super AMOLED Plus con risoluzione pari a 1280×800, offrendo un’elevata risoluzione. Il processore anche è stato implementato, arrivando ad una potenza di 1-4GHz, ed uno slot microSD per chi avrà bisogno di spazio di archiviazione aggiuntivo.
Nonostante questo tablet porti significativi miglioramenti, sembra sia destinato già dalla partenza a rimanere indietro rispetto ai tablet della concorrenza, specialmente a causa del processore dual-core che risulta già datato se si considera il Tegra 3 dell’Asus Prime. Passando al lato software, il Galaxy Tab 7.7 verrà commercializzato con Android 3.2 Honeycomb con l’interfaccia TouchWiz di Samsung.
Il Galaxy Tab 7.7 verrà rilasciato nel prossimo futuro, nonostante non sia stata comunicata una data precisa.