Il Moore College of Art & Design ha annunciato l’iniziativa di offrire in dotazione alle matricole un iPad 2 da utilizzare nel corso dell’anno scolastico. Sullo stesso verranno precaricate delle apposite applicazioni riguardanti le materie studiate, nello specifico arte e design, offrendo così l’opportunità di aver un supporto digitale al normale studio.
“La facoltà è intenzionata ad educare i propri studenti sia nel campo dell’Arte che del Design”, afferma Dean Dona Lantz, “per questo motivo l’iPad 2 vuole essere una sorta di aiuto per integrare il mondo digitale con quello tradizionale fatto di carta e penna”.
“Siamo orgogliosi di essere il primo college di arte e design ad avviare una partnership con Apple”, afferma il Preside Happy Craven Fernandez, “questa è un’eccitante opportunità per aumentare l’interattività e offrire nuovi stimoli agli studenti”.
Come tutti sappiamo, grazie ai nuovi aggiornamenti l’iPad è diventato sempre più uno strumento da utilizzare nelle scuole, già in passato vi avevamo raccontato di un college intenzionato ad acquistare un certo numero di dispositivi. Oggi è il stato turno del Moore College, Apple ha forse visto giusto anche in quest’occasione? Sarà davvero il futuro dell’istruzione?
[via]