Secondo quanto riportato da un giornale locale, le autorità Cinesi starebbero iniziando a rimuovere gli iPad dagli store, iniziando dalla città di Shijiazhuang.
Un articolo del Hebei Youth Daily fa notare come l’amministrazione dell’industria e del commercio (AIC) abbia iniziato a rimuovere gli iPad dagli store dove questi risultavano in vendita. Vi abbiamo sempre parlato della disputa sul nome iPad in Cina, infatti a quanto pare una società del luogo aveva già registrato il medesimo marchio ben 10 anni fa, per questo motivo Apple non potrebbe diffondere un prodotto sfruttando un qualcosa di registrato da altre aziende.
Sebbene inizialmente la notizia della rimozione dal mercato avrebbe potuto generare un po’ di panico, TheNextWeb tende a precisare come un’altra fonte Cinese, quale iFeng, affermi che effettivamente la rimozione dei device dal mercato sia in atto, ma quest’avviene solo ed esclusivamente nella città di Shijiazhuang.
Sarà interessante seguire gli sviluppi della storia, ciò che le autorità locali decideranno di fare sarà estremamente importante in quanto avranno l’attenzione di tutto il mondo. L’importanza del mercato Cinese è capitale, lo stesso Tim Cook ha affermato essere la chiave del futuro, staremo a vedere.
[via]