Chronic Wire, fonte di informazioni spesso affidabile, ha effettuato dei semplici calcoli matematici scoprendo che l’iPad 3/iPad HD avrà probabilmente una memoria RAM da 1GB.
Questo calcolo è stato reso possibile partendo da un’immagine riportata in esclusiva da BGR mostrante il debut output di un’unità di iPad 3, e l’ultima stringa dell’immagine riportava: “vm_page_bootstrap: 244276 free pages and 8396 wired pages2″; partendo proprio da qui, è stato semplicemente necessario svolgere dei calcoli matematici:
244,276 (pages) x 4,000 bytes (size of a page) = 977,104,000 bytes = 977MB
Com’è possibile vedere dal risultato del calcolo, quindi, la possibilità che Apple introduca un futuro iPad con RAM da 1GB è molto alta, rappresentando in questo caso un miglioramento non da poco rispetto all’iPad 2, che attualmente possiede solamente 512MB di RAM. Inoltre ad una RAM potenziata dovrebbe unirsi un processore dual-core A5X migliorato, mentre il quad-core A6 potrebbe essere rimandato all’introduzione dell’iPhone 4S.
Ormai mancano poche ore alla presentazione, e finalmente tutti i nostri dubbi verranno risolti. Come sempre, vi invitiamo a seguire la diretta con noi di SpinBlog!