Art Autrhority for iPad: l’app per fare un tour virtuale di un museo con il nuovo iPad munito di retina display!

Se c’è una cosa che il display retina del nuovo iPad può fare veramente bene è far vedere alcuni capolavori dell’arte. A tal fine, prima ancora che fosse annunciato il nuovo tablet, c’era già un’applicazione che potesse tornare utile e tutto ciò che gli sviluppatori hanno dovuto fare è stato “riscriverla” per renderne le immagini compatibili con il nuovo display. L’app in questione si chiama “Art Authority for iPad”. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Programmato per il lancio ufficiale del nuovo iPad, l’ultimo aggiornamento di “Art Authority for iPad” concede ad alcune delle più famose opere d’arte l’esposizione ad alta risoluzione che meritano. La “riscrittura” per il retina display fa sì che sia le opere che le stanze virtuali in cui sono ospitati vengano visualizzati con una risoluzione molto più elevata.

“Open Door Networks”, gli sviluppatori dell’app, affermano che osservare tramite questa nuova versione dell’applicazione ed il nuovo iPad i capolavori raccolti in “Art Authorithy” si avvicina a vederli dal vivo in una esposizione reale allestita in un museo d’arte.

“Art Authority for iPad” è come fosse un museo d’arte virtuale. L’app, infatti, è organizzata come un museo virtuale, completo di stanze per l’esposizione delle opere e al centro di queste poltrone per sedersi ed osservarle. L’esposizione virtuale, inoltre, presenta un centinaio di artisti provenienti da numerosi paesi e riconducibili in numerosi movimenti artistici, tra cui il Rinascimento, il Barocco, l’Impressionismo e l’arte moderna.

Nonostante il file da scaricare occupi appena 77 megabyte, l’app -tramite i server dedicati- consente di visualizzare l’equivalente di dieci gigabytes di arte, tra opere famose e poco note. L’app, comunque, consente di visualizzare offline le opere viste in precedenza.

L’ultimo aggiornamento ha anche introdotto l’integrazione con Twitter e la funzione “Art Like This” che permette di esplorare lavori simili a quello che si sta osservando in un certo momento. L’aggiornamento naturalmente è gratuito ma il primo acquisto dell’app per iPad da App Store costa 7,99 euro.

Via AppAdvice.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Riferimento