DisplayMate premia la definizione e la saturazione cromatica del display del nuovo iPad

Come si è detto ampiamente nei giorni scorsi il display Retina del nuovo iPad è forse la caratteristica più importante e largamente apprezzata dagli utenti e dagli esperti del settore, e a confermarlo è stato DisplayMate che, in un suo rapporto, ha parlato molto bene dell’ultimo tablet nato in casa Apple in termini di display.

Come da introduzione, quindi, DisplayMate ha pubblicato un rapporto comparativo tra il display dell’iPhone 4, dell’iPad 2 e del nuovo iPad analizzando i miglioramenti operati dall’azienda californiana in termini di risoluzione, sottolineando inoltre l’elevata qualità della riproduzione cromatica rispetto ai modelli precedenti. Apple, secondo DisplayMate, sarebbe riuscita a migliorare sensibilmente due punti deboli chiave del display sul precedente iPad 2: definizione e saturazione cromatica. Tuttavia gli elogi al nuovo display sembrerebbero non finire qui, in quanto diversi aspetti quali la qualità dell’immagine, l’accuratezza cromatica e la scala di grigi non solo sono migliori rispetto a qualsiasi altro tablet o smartphone, ma risultano superare anche di gran parte delle HDTV, portatili e monitor attualmente disponibili sul mercato.

Il nuovo display si caratterizzerebbe per un riflesso minore, nonostante in quest’ambito la compagnia potrà operare ulteriori miglioramenti, suggerendo infine come il nuovo iPad potrebbe facilmente essere utilizzato in nuovi settori professionali, fino ad ora inaccessibili.

[via]

Offerte Amazon di oggi