Apple intenzionata ad eliminare tutti i domini abusivi

Nella giornata di ieri, Apple ha inoltrato la richiesta di registrazione dei domini Applecom.com e ApplePrinters.com alla WIPO (Organizzazione per le proprietà intellettuali). Il motivo di tale decisione riguarda la presenza di domini abusivi che utilizzano il nome dell’azienda.

Non è la prima volta che notiamo un comportamento di questo tipo, infatti molte altre aziende del settore hanno adottato la stessa tattica per registrare domini collegati al nome dell’azienda stessa. Il rischio è che determinati utenti si connettano a tali siti nella speranza di interfacciarsi con il “mondo” dell’azienda di Cupertino, quando in realtà si connettono a portali ben più pericolosi.

In passato essa aveva già registrato iPods.com, MacBookPros.com e molti altri. Ad oggi svariati marchi restano scoperti, prendiamo ad esempio proprio MacBook.com o iPad.com, ciò non toglie che in futuro l’azienda possa pensare di registrarli, anche se risulta strano attendere che un qualcuno li utilizzi abusivamente prima di reclamarne la proprietà intellettuale.

Per il futuro staremo a vedere, ciò che sappiamo è che al momento l’azienda ha denunciato la proprietà di Applecom.com e ApplePrinters.com. Eccovi di seguito il link dove potete vedere la richiesta ufficiale.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad