Se vi capita spesso di dover modificare le dimensioni delle vostre fotografie, adattandole alla misura corretta del vostro monitor per poterle utilizzare magari come sfondo, la nuova applicazione per iPad, denominata “Fit it for iPad : make your pictures fit any size”, potrebbe tornarvi molto utile. Inoltre l’app si trova in promozione gratuita per poco tempo. Approfittatene.
Scheda App Store:
Le fotografie scattate tramite iPad 2, iPhone, o qualsiasi fotocamera, solitamente non hanno le misure corrette per poter essere utilizzate come sfondo sui nostri monitor. Per ovviare a tale problema, molto spesso siamo costretti ad utilizzare un software per PC/Mac, con cui ritagliare e modificare le dimensioni della nostra immagine. Certo, niente di particolarmente difficile, ma per chi volesse semplificare ulteriormente il lavoro, oggi vi presentiamo Fit It for iPad: make your pictures fit any size, nuova applicazione, realizzata da Wim de Nood, che permette di editare il tutto direttamente dal vostro iPad in pochissimo tempo.
Estremamente facile da utilizzare , l’app include vari modelli con dimensioni già preimpostate. Basta scegliere quella che preferiamo e il software adatterà automaticamente l’immagine, mantenendo, il più possibile, la risoluzione originale della fotografia.
Di seguito tutti i formati supportati fino ad ora:
- Widescreen monitors (16:9)
- Normal monitors (4:3)
- A6/A5/A4/A3/ecc, sia in modalità landscape che portrait
- Photo-frames sia in modalità landscape che portrait:
– 10 x 15 cm (4 x 6 inch)
– 13 x 18 cm (5 x 7 inch)
– 15 x 20 (6 x 8 inch)
– 20 x 25 (8 x 10 inch)
– 28 x 35 (11 x 14 inch)
Inoltre è possibile:
- muovere l’immagine e ridimensionare tramite il classico tocco delle dita
- calcolo della dimensione in output, in tempo reale
- rifletti l’immagine in orizzontale e verticale
- ruota le immagini selezionate in “step” da 90 gradi
- salva i risultati in formato .jpg oppure inviale tramite mail