iPad LTE/4G entro il 2011?

Come vi avevamo già anticipato in questo post, anche se già iniziavano a circolare voci su un possibile lancio della terza generazione dell’iPad già nel 2011, i fornitori orientali di componenti per il tablet di Cupertino smentiscono queste indiscrezioni, dichiarando di non aver ricevuto ancora ordini che possano presagire un lancio nel breve periodo, non escludendo però che un nuovo iPad possa comunque vedere la luce nell’autunno di quest’anno.

Apple stessa ha richiesto ai produttori di monitor LCD di fornire display in grado di fornire un supporto totale allo standard Full HD, con una qualità di immagine superiore quindi a quella degli attuali iPad 2, ma la pianificazione per la realizzazione e la fornitura degli stessi risulta ancora ad uno stato embrionale, e non presagisce quindi la possibilità che l’iPad 3 possa vedere la luce entro il 2011.

Ma i produttori stessi hanno anche confermato che, se un nuovo iPad dovesse essere lanciato sul mercato quest’autunno, sarebbe semplicemente un upgrade del modello attuale, per “supportare differenti modalità di comunicazione“, come riporta 9to5 Mac, a ulteriore conferma delle indiscrezioni che vedono Apple e Verizon in crescente interesse per le tecnologie LTE.

In ogni caso, la proverbiale riservatezza di Jobs e soci non aiuta a districarsi tra le miriadi di voci discordanti che ogni giorno rimbalzano nella rete.

La stessa telenovela che in questi giorni vede come protagonista il successore dell’iPhone 4 sembra non voler risparmiare l’ultimo nato di casa Apple. A qualche settimana dal lancio della seconda generazione del tablet designed in Cupertino, già inizia a salire la febbre per quello che potrebbe essere un ipotetico nuovo iPad.

C’è da pensare che nuove notizie e indiscrezioni faranno capolino a breve su internet, ma siamo sicuri che Apple non mancherà di stupirci. Come ogni volta, d’altronde.

Che sia in arrivo un iPad con tecnologia LTE/4G già in autunno? Voi che ne pensate?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor