Nuovo iPad e 4G: giudice autorizza il pagamento della multa da 2,3 milioni di dollari da parte di Apple per pubblicità ingannevole

Un giudice australiano ha approvato il pagamento della multa da 2,3 milioni di dollari per pubblicità ingannevole perpetrata da Apple, in relazione alla denominazione “4G” del nuovo iPad. In Australia, come in ogni altra nazione eccezion fatta per Stati Uniti e Canada, la pur presente connessione 4G del nuovo iPad non può essere sfruttata a causa di incompatibilità con le reti, per questo ad Apple era stato chiesto di rimuovere tale denominazione al fine di non far confondere gli utenti. Poiché in Australia è stata intentata una causa proprio contro Apple, ora la società dovrà pagare una multa di 2,3 milioni di dollari.

Il giudice ha quindi accettato il pagamento della multa, decisa a tavolino proprio con Apple, causa “pubblicità ingannevole che ha fatto credere agli utenti di poter utilizzare la connessione 4G anche in Australia”. Oltre al pagamento della multa, di sua spontanea volontà Apple ha modificato la denominazione in tutti gli Apple Store, sostituendo il vecchio “iPad+4G” con “iPad+Cellular”.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad