Nell’ultimo aggiornamento di Tango, app che consente di effettuare videochiamate verso altri utenti iOS, è stata aggiunta la chat di gruppo.
Tango Video Calls, sviluppata dalla TangoMe Inc, è una applicazione ben nota a tutti i possessori di iPhone e iPad. Grazie alla suddetta l’utente può connettersi alla rete tramite Wi-Fi o 3G ed avviare videochiamate in maniera completamente gratuita ovunque vi troviate. Come specificato è ovviamente essenziale aver una connessione dati attiva, viceversa il software, dato che effettua le chiamate attraverso Internet, non potrà connettersi al servizio e assecondare la vostra richiesta. Le sue funzionalità sono molto interessanti ed infatti tra queste troveremo la possibilità di accedere automaticamente agli amici che usano già Tango, ma anche di inviare e ricevere gratuitamente messaggi di testo e video ai nostri contatti. Tutto ciò che dovremo fare per iniziare ad usare l’app sarà di creare un account senza dover usare login e password.
La nuova versione aggiunge la possibilità di creare una chat di gruppo e di poter quindi chattare e condividere foto e video con più amici contemporaneamente. Sono stati corretti anche alcuni bug.
Tango Video Calls è disponibile su App Store in una versione per iPhone e iPad in modo del tutto gratuito.