La scocca ultra sottile del nuovo iPad Pro nasconde un restyling che vede nuovissimi altoparlanti accanto a magneti più grandi per il fissaggio alle periferiche.
Il nuovo iPad Pro di Apple è significativamente più sottile del suo predecessore, con i magneti interni e la disposizione degli altoparlanti riprogettati. L’iPad Pro ha ancora quattro altoparlanti, uno in ogni angolo, e i magneti vengono utilizzati per collegare il dispositivo a periferiche come la Magic Keyboard.
Lo YouTuber Marques Brownlee ha esaminato sia il vecchio che il nuovo modello di iPad Pro utilizzando un foglio di carta magnetica. Spostandolo sul retro dell’iPad viene mostrato il punto in cui la carta reagisce ai magneti e l’effetto è come una radiografia che mostra la posizione e le dimensioni.
“Ci sono ovviamente tantissimi piccoli magneti disposti in un iPad Pro”, ha detto. “Ho notato, ancora una volta, su questo nuovo iPad Pro, tonnellate di magneti in molti degli stessi posti, ma qui di lato ora sono più grandi e più cubici”.
Sul precedente iPad Pro, la carta magnetica rivelava che ciascuno dei quattro altoparlanti aveva una forma approssimativamente rettangolare. Quella forma è cambiata per il nuovo iPad Pro e ora sono più prominenti, anche se ciò potrebbe essere dovuto al design più sottile.
“Questi grandi ovali sono i quattro altoparlanti dell’iPad Pro”, ha continuato MKBHD. “Su quello nuovo, che è più sottile, hanno dovuto montare questi diversi driver per altoparlanti circolari e sono super, super evidenti, il che penso significhi che sono più vicini al top.”
Brownlee ha utilizzato la carta magnetica anche sul nuovo Smart Folio per iPad Pro. Ha rivelato che ora è possibile far scorrere l’iPad su e giù per la cover per trovare la posizione migliore, e che ciò si ottiene attraverso l’uso di magneti.