Con iDelitti d’Italia potrai leggere tutta la cronaca nera italiana più importante

Come da titolo, grazie a questo ebook sotto forma di applicazione, potari leggere principali fatti di cronaca nera accaduti in Italia dagli anni quaranta in poi.

Dagli anni quaranta fino ai più recenti crimini assisterai ad una carrellata di accadimenti, qualcuno sicuramente conosciuto, qualcuno dimenticato, qualcuno ignorato. Avrai così l’opportunità di conoscere una parte della storia d’Italia. Diversa dalla grande storia, perché, in fondo, si tratta di vicende nel loro orrore banali, ma nondimeno intensa, dolorosa, vicina a noi e ai nostri incubi, capace di spiegare, non meno che una grande battaglia o una grande rivoluzione, la natura, le radici, i tratti ed i difetti di un popolo. Con questa applicazione potrai infatti seguire il suggestivo e terrificante itinerario criminale che ha segnato la storia e la memoria collettiva degli italiani, liberando paure, indignazioni, curiosità morbose, compassione e sconcerto.

VEDI SU APP STORE

In questa potremo trovare ogni delitto descritto, il quale ha una scheda narrativa accompagnata da una galleria fotografica e dalla geolocalizzazione dei luoghi in cui si sono svolti i fatti. Potrai così conoscere ed immedesimarti nei protagonisti, scrutare i loro volti, cercare di comprendere e intuire il perché dei loro gesti. Potrai anche sapere esattamente dove hanno agito, potrai recarti sul posto e, proprio come un investigatore, immaginare la scena del crimine, la concitazione della lotta, le vibrazioni della paura. Tutto ciò ti permetterà di comprendere meglio il corso delle indagini, i verdetti finali, la psicologia di vittime e carnefici, facendoti anche un’opinione personale su epiloghi giudiziari a volta tutt’altro che incontroversi.

Potete trovare iDelitti d’Italia ale prezzo di 3,99€ a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store