NoteBook Case: una custodia per trasformare l’iPad in un netbook identico al MacBook Pro

L’iPad è un dispositivo diventato ormai indispensabile per molti grazie alle sue caratteristiche che lo differenziano da tutti gli altri device attualmente disponibili, ma per quanto possa essere utile anche per lavoro, non è equiparabile ad un computer, ma ci può andare vicino: grazie alla custodia “NoteBook Case” per iPad potremo trasformare il tablet in un dispositivo simil-MacBook Pro.

A segnalare questo interessante “NoteBook Case” per iPad è stato il blog giapponese Macotakara, ma sembra tuttavia che non solo renderà il nostro iPad simile ad un netbook, ma risulterà essere quasi identico ad un MacBook Pro! Il case contiene al suo interno una batteria in polimeri di litio integrata che consentirà di caricare il dispositivo durante l’uso e presenterà inoltre una porta USB, mini USB e Bluetooth per la tastiera. Questa particolare custodia si comporterà in tutto e per tutto come un normale notebook in quanto sarà possibile chiudere lo schermo, proteggendo nel contempo l’iPad, e sfruttare la tastiera come faremmo normalmente.

Il case qui descritto è disponibile attraverso il rivenditore giapponese Rakuten per 5.980 yen, ovvero circa 56€. E’ stato realizzato appositamente per iPad 2 ma dovrebbe essere compatibile anche con l’ultimo tablet targato Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad