Apple si prepara a produrre 6 milioni di iPad “mini” da lanciare nel terzo trimestre del 2012

In base ad un nuovo report dalla Cina Apple si starebbe attualmente preparando a produrre 6 milioni di unità del cosiddetto iPad “mini” da lanciare nel terzo trimestre del 2012 con un prezzo di 249$ o 299$.

Questo nuovo iPad di dimensioni ridotte rispetto a quello attualmente sul mercato avrà un possibile prezzo di 249$ o 299$, almeno in base a quanto riportato dal portale cinese NetEase, la cui traduzione è stata diffusa dal noto sito Kotaku; lo scopo di tale dispositivo sarà quello di contrattaccare in modo efficace i prossimi tablet che arriveranno sul mercato con Windows 8. Oltre a Foxconn anche Pegatron si unirà nella produzione del suddetto tablet, con in programma la realizzazione di 6 milioni di unità in vista del lancio.

Per quanto riguarda i prezzi, le possibilità sono diverse, ma se l’iPad “mini” venisse offerto a 249$ si troverebbe a competere direttamente con il Kindle Fire di Amazon che, negli ultimi tempi, è riuscito ad imporsi come principale tablet tra quelli di fascia bassa in seguito al lancio al prezzo di 199$. Le dimensioni del display dovrebbero essere di 7.85 pollici con una risoluzione di 1.024 x 768, e proprio questa risoluzione permetterebbe di avviare nativamente applicazioni progettate per iPad ed iPad 2 senza che gli sviluppatori debbano rivedere e riscrivere le proprie app.

Il lancio previsto dovrebbe avvenire presumibilmente nel terzo trimestre di quest’anno, ma sicuramente avremo la possibilità di conoscere ulteriori rumors e dettagli su questo presunto dispositivo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor