Un glossario ipertestuale vigatese-italiano aiuta il lettore a interpretare i termini di più difficile comprensione. Una volta evidenziate le parole, grazie a un semplice tap, compare sullo schermo il significato italiano dei lemmi.
I numerosi contenuti inediti sono arricchiti dal gioco “Prive di titolo”, basato sulle copertine dei libri di Camilleri; l’obbiettivo del gioco è quello di trascinare il titolo corretto sul corrispettivo volume per tutte e 38 le copertine dei libri di Camilleri.
In aggiunta a quanto sopra, inoltre, l’App consente un accesso diretto ai Social Network per condividere con gli amici l’esperienza di lettura.
Sottolineiamo che appena scaricata l’applicazione comprende solamente il primo video e il primo racconto, Romeo e Giulietta, letto da Camilleri, nonché il video introduttivo dell’intera applicazione. Gli altri sette racconti potranno essere acquistati mediante “in app purchase”.
Trattandosi di un’applicazione universale, una volta acquistata la stessa potrà essere installata sia su iPhone che su iPad.