Niente causa negli USA per il caso Proview

Il giudice Mark Pierce della Corte Superiore dello Stato della California ha respinto la richiesta della Proview di avviare una causa legale anche negli USA, dopo quella iniziata in Cina. Ricordiamo che la Proview ha denunciato Apple per l’uso improprio del marchio “iPad” che, come confermato anche in primo grado da un giudice cinese, appartiene proprio a tale società. Ora Proview ed Apple stanno cercando di raggiungere un accordo extra-giudiziale.

La decisione del giudice Pierce è sicuramente una vittoria per Apple, dato che una nuova causa legale negli USA avrebbe rischiato di avere lo stesso risultato di quella cinese e di rendere davvero complesso l’utilizzo del termine “iPad” per la società di Cupertino. Proview aveva cercato di ottenere il via libera a questa nuova battaglia legale affermando che la Apple, nel 2009, aveva acquistato il marchio in modo ingannevole, non elencando le reali motivazioni dell’acquisizione e portando la stessa Proview a richiedere un prezzo più basso.

Il giudice, in questo frangente, ha però dato ragione ad Apple, dato che gli avvocati di Cupertino hanno dimostrato come da precedenti accordi Apple e Proview avevano deciso di limitare la controversia legale solo nel territorio cinese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad