Trasferiamo i file da Mac ad iPad con Air Transfer

Esistono molte applicazioni che permettono il trasferimento via WiFi tra Mac e iPad. Ma la maggior parte sono a pagamento. Air Transfer è gratis, con upgrade tramite In-App Purchase.

VEDI SU APP STORE

La Darinsosft.com ha rilasciato un paio di giorni fa, la sua nuova applicazione per trasferire file tramite WiFi: Air Transfer.

Non appena installata l’applicazione sul nostro iPad, avremo la possibilità di inviare i file tramite un semplice drag&drop.
La prima cosa da fare è quella di utilizzare la stessa rete WiFi, sia per il nostro Mac (o PC) e l’iDevice che dovrà ricevere i file.

A questo punto, lanciamo l’applicazione Air Tranfer: verrà visualizzato un URL cui bisognerà connettersi. Lanciamo Safari (o qualsiasi altro browser) e digitiamo indirizzo e porta indicata dal nostro iPad.
Finito! Ora non ci resta che trascinare i file all’interno del browser perché vengano immediatamente trasferiti ad Air Transfer.

L’applicazione supporta molti tipi di file: dai file immagine (JPEG, PNG etc) ai documenti di testo (txt, rtf), passando per Office e iWork.
Lo sviluppatore, inoltre, ha dotato l’applicazione di un’utile funzione: è in grado, in base all’estensione del file trasferito, di associarlo ad una delle sette categorie pre-caricate.

La versione gratuita di Air Transfer è disponibile su App Store, in versione universal e localizzata in inglese.
Purtroppo c’è il limite di 20 file massimi. Per disabilitare il limite, è possibile procedere all’acquisto tramite In-App Purchase, al prezzo di 1,59€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store