Apple vince in appello: il Samsung Galaxy Tab non può essere venduto negli Stati Uniti perchè è troppo simile all’iPad

Una Corte Federale d’Appello degli Stati Uniti ha stabilito che il giudice della California ha sbagliato nel negare la richiesta di Apple di bloccare le vendite del Samsung Galaxy Tab sul territorio statunitense. La stessa Corte ha però confermato che l’ingiunzione sugli smartphone Samsung non può essere accettata.

Apple aveva richiesto il blocco delle vendite del Galaxy Tab e di alcuni smartphone Samsung a causa della presunta violazione di alcuni brevetti relativi al software e al design di iPhone e iPad.

Ora, la prima sentenza del giudice della California, che aveva negato l’ingiunzione richiesta da Apple, viene parzialmente ribaltata in appello, in quanto la Corte Federale ha affermato che la richiesta della società di Cupertino può essere accettata. Ora la parola passa alla Corte Distrettuale che, sulla base delle affermazioni della Corte Federale, dovrà dare seguito alla nuova sentenza. Tale sentenza, in pratica, ha stabilito la validità dei brevetti Apple e la loro violazione da parte di Samsung.

Ora è probabile che la società sudcoreana apporti qualche modifica al design del Galaxy Tab 10.1, in modo da non dover essere costretta a ritirarlo dal mercato, proprio come è stato fatto in Germania.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza