Acer presenta il nuovo Iconia Tab 10

Acer ha presentato oggi il nuovo Iconia Tab 10, progettato per offrire ottime prestazioni ad un prezzo non eccessivo.

Schermata 2016-04-12 alle 10.42.43

Questo tablet ha quattro speaker anteriori con tecnologia DTS-HD Premium Sound, un touchscreen Acer Precision Plus e un display Full HD con tecnologia IPS per catturare ogni dettaglio visivo.

L’Iconia Tab 10 misura 259 x 167,5 x 8,9 mm, è dotato di un processore Quad-core a 64 bit MediaTek MT8163A, 2 GB di RAM e fino a 32 GB di memoria (espandibili con schede microSD fino a 128 GB) e sfrutta le caratteristiche di Android 6.0 Marshmallow. Con una durata della batteria di oltre 8 ore, questo tablet offre sicuramente ottime prestazioni e una buona autonomia.

Su un lato del dispositivo si trova il tasto MediaMaster, che consente agli utenti di selezionare rapidamente le migliori impostazioni audio e video in diversi scenari di utilizzo. Il collegamento News release di questo tablet a un sistema multimediale (ad esempio un sistema home theater o un
proiettore) è reso semplice grazie al Wireless Display (tramite wireless 802.11a/b/g/n) e alla porta Micro HDMI.

Il display da 10″ Full HD è gestito da MediaTek MiraVision, un motore grafico in grado di riprodurre le immagini sul display con più colori, maggiore nitidezza e un contrasto migliore. Questo, assieme alla tecnologia IPS (In-Plane Switching) consente di visualizzare colori più
coerenti e precisi anche da angoli di visualizzazione molto ampi.

Il dispositivo dispone anche dell’utility Acer Ez, una funzione disponibile unicamente sull’Icona Tab 10. Quest’app integrata consente di ingrandire l’interfaccia utente (UI), così come le dimensioni dei font, al di là della funzione integrata in Android. Lo zoom in avanti rende più semplice la visione dei dettagli e aiuta gli utenti che preferiscono icone e testo grandi per ottenere l’aspetto dell’interfaccia utente desiderato. Buono il comparto delle fotocamere: da 2 MP quella rivolta verso il lato anteriore e da 5 MP con messa a fuoco automatica quella posteriore.
Lo schermo touch Acer Precision Plus è molto sensibile, tanto che consente di scrivere e disegnare con una qualunque matita, non solo un apposito stilo. Questa sensibilità si ottine grazie a un pannello unico con sensori più piccoli. Tali sensori  misurano 3,5 mm, rispetto ai 5,5 mm che si trovano generalmente nei pannelli touch. Oltre a questo, il tablet include anche EZ Snap, una funzione che consente agli utenti di acquisire delle schermate (screenshot) istantaneamente con tre dita. Questa caratteristica risulta utile, ad esempio, durante la navigazione. Sempre utilizzando semplicemente tre dita, gli utenti possono salvare una pagina Web utilizzando l’app Pocket per la lettura off-line.

L’Acer Iconia Tab 10 sarà disponibile dal mese di maggio con un prezzo consigliato di 229 €.

Concorrenza