Arriva la nuova versione di Air Display, l’ottima applicazione che consente di trasformare l’iPad in un secondo monitor per computer Mac e Windows.
Le prestazioni di risposta di Air Display sono estremamente elevate grazie all’uso di un algoritmo dinamico di compressione. Su una tipica rete Wi-Fi, la frequenza di aggiornamento del cursore del mouse è identica a quella di un mouse collegato col filo. Air Display funziona in orientamento orizzontale o verticale. È sufficiente ruotare lo schermo per farlo riconfigurare automaticamente. Quando fai ruotare lo schermo o ti scolleghi e ricolleghi, le tue finestre si riposizionano automaticamente, quindi non devi ritrascinarle verso il dispositivo iOS.
Air Display rende un portatile molto più utile: ad esempio, ggiungendo il monitor dell’iPad da 1024×768 si raddoppia quasi l’area dello schermo di un portatile o netbook.
Air Display consente non solo l’estensione wireless dello schermo del portatile, ma funge anche da periferica di immissione dati con tavoletta. È possibile utilizzare le dita per disegnare direttamente sulla superficie dello schermo. Puoi collegarti a Air Display da Mac e Windows. Essendo un’app universale, funziona con iPad, iPhone o iPod touch.
La prima volta che viene lanciato, Air Display presenta facili istruzioni per scaricare e installare il software complementare di supporto per il tuo computer fisso.
La versione 1.6.1 supporta la risoluzione Retina (sia Windows che Mac) , apporta significativi miglioramenti della frequenza dei fotogrammi e del tempo di latenza (sia Windows che Mac) e garantisce una connessione iniziale molto più veloce (Mac).
Abbiamo poi la correzione di alcuni bug:
- La pressione dei tasti virtuali generava eventi doppi sul nuovo iPad
- Mancato invio dei tasti di modifica (maiusc, control, ecc.) con gli eventi di tocco
- A volte il primo fotogramma non veniva visualizzato
- Problemi di natura estetica
Air Display è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.