iPadOS 18.0.1 è ora disponibile anche per gli iPad Pro M4

Scopri tutte le novità dell’aggiornamento iPadOS 18.0.1 per iPad Pro M4: risolti i bug di blocco e migliorate le prestazioni generali.

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iPadOS 18.0.1 anche per i modelli di iPad Pro M4, segnando il ritorno di iPadOS 18 per questi dispositivi dopo che il primo rilascio era stato temporaneamente sospeso. L’aggiornamento risolve un problema serio che aveva causato il blocco di alcuni dispositivi M4 dopo l’installazione iniziale di iPadOS 18, rendendo gli iPad inutilizzabili.

iPadOS 18.0.1 può essere scaricato tramite aggiornamento over-the-air, andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Questo aggiornamento è disponibile per tutti i modelli di iPad compatibili con iPadOS 18.

Apple aveva originariamente rilasciato iPadOS 18 il 16 settembre, ma lo aveva ritirato il giorno successivo a causa dei problemi segnalati da un numero ristretto di utenti possessori di iPad Pro M4. Alcuni dispositivi, infatti, si erano bloccati completamente dopo l’aggiornamento, rendendone impossibile l’uso.

La nuova versione di iPadOS 18 non solo risolve i problemi di blocco riscontrati sui modelli M4, ma apporta anche importanti correzioni di bug che riguardano tutti gli iPad compatibili. Ecco alcuni dei bug fix inclusi:

  • Messaggi: l’app Messaggi poteva chiudersi inaspettatamente quando si rispondeva a un messaggio contenente una face condivisa di Apple Watch. Questo bug è stato risolto.
  • Allocazione della memoria: su alcuni modelli di iPad, un problema legato alla gestione della memoria poteva influenzare negativamente le prestazioni del dispositivo.

Inoltre, iPadOS 18.0.1 corregge alcune falle di sicurezza.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti