Musgummi Design Italia s.r.l. ha ben pensato di realizzare un’app destinata a diffondere tramite dieci fiabe la conoscenza dei diritti fondamentali di cui alla convenzione dell’UNICEF. Dopo il salto maggiori dettagli.
UNICEF Favolè è un’app contenente al suo interno 10 favole da leggere o ascoltare. Come anticipato in apertura di articolo, la peculiarità di queste consiste nel fatto che i temi trattati e i messaggi racchiusi all’interno delle varie storie riguardano i diritti fondamentali di cui alla convenzione dell’UNICEF, inerenti temi quali la non discriminazione, l’uguaglianza, l’umiltà, la semplicità, ecc.
Prodotta dalla DD Enter Srl con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dell’UNICEF (Comitato Provinciale di Salerno) l’app è finalizzata alla diffusione di messaggi di fratellanza in una società sempre più caratterizzata dalla multiculturalità. Anche per questo motivo, le fiabe sono disponibili pure in inglese e nelle lingue appartenenti alle diverse culture di ambientazione.
I contenuti, già pregievoli, sono arricchiti da illustrazioni e foto di bambole “Pigotta” appositamente realizzate per accompagnare racconti e immaginazione!
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!