Cina: due Apple Store sorgeranno vicino alle fabbriche della Foxconn che producono i prodotti Apple

Reuters riporta la notizia secondo cui Apple si stia preparando a realizzare due nuovi Apple Store in Cina che sorgeranno accanto alle fabbriche della Foxconn, azienda attivamente impegnata nella produzione dei suoi dispositivi.

La notizia è stata riportata da Reuters e sembra che Apple stia per aprire due nuovi Apple Store in Cina che, questa volta, sorgeranno vicino alle fabbriche della Foxconn che producono gran parte dei prodotti dell’azienda californiana, tra cui Mac ed iDevice. Attualmente in Cina esistono solamente 5 punti vendita di Apple, di cui tre a Shanghai e due a Beijing, e presto potrebbero aggiungersene altri due a Chengdu e Shenzen. A confermarlo è stato un ufficiale governativo e l’approvazione per la costruzione dello Store di Chengdu è stata ottenuto alla fine di maggio.

Un problema non di poco conto che Apple potrebbe incontrare riguarda la vendita di iPad, soprattutto vista la disputa attualmente in corso contro un’azienda cinese che afferma di detenere i detenere i diritti sul trademark “iPad”. L’azienda in questione, la Proview, ha denunciato Apple per aver usato il nome “iPad” chiedendo un enorme risarcimento sotto forma di denaro, nonostante la compagnia di Cupertino affermi di aver regolarmente e legalmente acquistato il trademark interessato nella disputa. Roger Xie, legale di Proview, ha commentato la vicenda con Reuters affermando che, qualora Apple dedica di vendere l’iPad nei nuovi punti vendita, la sua azienda cercherà di ottenere un’ingiunzione così da impedirlo.

Apple potrebbe comunque decidere di procedere senza preoccuparsi eccessivamente vista la crescente importanza del mercato cinese per la compagnia. Con il passare dei mesi infatti le vendite in questo paese sono aumentate considerevolmente permettendo all’azienda californiana di ottenere rilevanti guadagni con la vendita dei suoi prodotti. Un’altra motivazione che spinge Apple ad espandere la propria presenza in Cina fa riferimento al cosiddetto “mercato grigio”, con la speranza che questa possa riuscire ad arginarlo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad