Da Hoya un’app per vedere come sarà la realtà con le lenti da vista scelte

Guardando il mondo attraverso l’iPad e l’applicazione Hoya Vision Consultant, il portatore capisce come sarà la sua visione con le nuove lenti e può confrontare le diverse tipologie.

VEDI SU APP STORE

La rapida diffusione degli iPad sta avendo un effetto esplosivo sulla possibilità di realizzare app dedicate alla risoluzione di grandi e piccoli problemi quotidiani. Anche il mondo dell’ottica non è stato esente: Hoya, multinazionale giapponese leader nel settore delle lenti da vista, ha sviluppato per prima, un’applicazione per iPad con Realtà Aumentata dedicata agli occhi. Si tratta della prima e unica applicazione per iPad sviluppata nel settore delle lenti da vista che permette di mostrare ai portatori di occhiali – o a chi si trova a doverli indossare per la prima volta – come si vede la realtà con le lenti scelte.

La dimostrazione viene effettuata dall’Ottico-Optometrista tramite la videocamera dell’iPad. Accedendo all’applicazione, una volta individuata la lente più adatta per la correzione del difetto visivo, l’ottico imposta i poteri del portatore. Guardando il mondo circostante, il portatore può capire finalmente come sarà la sua visione con le lenti prescelte, avendo anche la possibilità di fare il confronto con diverse tipologie di lenti.

L’applicazione d permette, infatti, di mostrare come sarà la visione con le lenti progressive, le lenti per interni e le lenti monofocali, evidenziando anche i vantaggi di lenti realizzate con tecnologia TOP rispetto a quelle STANDARD. L’applicazione ha anche un modulo per scoprire i vantaggi delle lenti antiriflesso e polarizzate.

Il punto di forza di questa applicazione è il realismo della simulazione della visione, che propone in modo onesto e fedele come si potrà vedere con indosso i nuovi occhiali.

Hoya Vision Consultant è disponibile su App Store al prezzo di 99,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store