Dopo Andy Miller sembra che anche Mike Owen abbia abbandonato il team di iAd della compagnia californiana.
Secondo quanto riportato da inizialmente da TechCrunch e ripreso successivamente da 9to5Mac sembra che un altro executive del team di iAd abbia abbandonato Apple. Dopo Andy Miller, che l’anno scorso lasciò Apple per diventare un partner presso lo studio Highland Capital, anche Mike Owen, dirigente appartenente al team di iAd, lascerà il proprio ruolo per diventare CRO del video network pubblicitario AdColony. Owen ha fornito una dichiarazione ufficiale in merito:
AdColony sta fornendo esperienze video ricche e veloci ai consumatori nell’ecosistema dei video in mobilità, pieno di problemi di qualità e velocità… I video sono incredibilmente potenti per i consumatori e le aziende, e la tecnologia di AdColony sta permettendo ai premium publishers di fornire la più alta qualità di esperienza video, che si sta traducendo in risultati mai visti per gli advertisers. L’era post-PC ha appena avuto inizio ed abbiamo un’evidente opportunità per cambiare il modo in cui i consumatori pensano, e sperimentano, l’advertising sui propri dispositivi mobili.
Mike Owen, presso Apple, ha supervisionato l’ufficio di New York, forse il più importante della compagnia vista la presenza di moltissimi pesi massimi dell’industria pubblicitaria. Si trasferirà a Los Angeles per AdColony come CRO, dove si occuperà del fatturato generale della compagnia.
[via]