CloudOn: Editing di file Office on line – VideoRecensione

Poter gestire direttamente da iPad i propri documenti MS Office può essere necessario, soprattutto in ambito lavorativo. Oggi vi proponiamo la recensione di CloudOn.

VEDI SU APP STORE

Sullo store on line per dispositivi iOS, è presente una applicazione sviluppata appositamente per iPad che permette la gestione dei documenti Office: CloudOn.

L’applicazione, sviluppata dall’omonima società, rappresenta un’ottima soluzione per chi ha la necessità di creare ed editare file di documenti, realizzati con la suite di Microsoft.
Di applicazioni che riescono ad accedere ai documenti MS Office (nonché a modificarli) ne esistono tanti: molte però sono a pagamento.
CloudOn differisce dalle altre in quanto, oltre ad essere totalmente gratuita, non ha la necessità di precaricare i file direttamente sul tablet Apple.

Come si potrà notare nella videorecensione, l’applicazione sfrutta completamente i servizi in cloud.
Supporta, al momento, tre tipi di servizi: Box.com, Dropbox e Google Drive.
Forse è questa l’unica limitazione di questo applicativo: lavorando su documenti “nella nuvola” avremo la necessità di aver accesso ad internet.

Una volta collegato il proprio account, potremo accedere a tutti i documenti e modificarli in base alla nostre esigenze.
Oltre i documenti office (ovvero Word, Excel e PowerPoint), CloudOn può gestire file immagini, PDF, PSD e molte altre tipologie.
I documenti office, inoltre, saranno completamente editabili: ad esempio, su MS Excel avremo completo accesso a tutte le funzioni che possiamo utilizzare sulla versione desktop (come ad esempio le funzioni), su PowerPoint potremo visualizzare le diapositive in modalità slideshow e molto altro.

L’applicazione rappresenta, quindi, un’ottima soluzione per tutti quelli che devono poter accedere ai propri documenti office.
CloudOn è disponibile su App Store gratuitamente, localizzato nella sola lingua inglese.
Vi ricordiamo che per poter utilizzare l’applicazione dobbiamo essere connessi alla rete; necessita, altresì, di una registrazione gratuita al sito dello sviluppatore e di un account valido ai servizi supportati per lo sharing dei file.
Ma ora vi lasciamo alla nostra videorecensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store