Dov’è il mio Perry? è il nuovo titolo di Disney considerato da tutti come il sequel del famosissmo Dov’è la mia acqua?. Nel corso della partita dovrete aiutare l’agente P a liberarsi dalle fognature per dirigersi presso il proprio quartier generale.
Nel corso del Settembre 2011, Disney ha lanciato sull’App Store una interessante applicazione intitolata Dov’è la mia acqua?. Sebbene fosse un gioco effettivamente molto semplice ed intuitivo, il successo è stato a dir poco eccezionale e strabiliante. Ecco allora che partendo da quanto di buono visto nella precedente applicazione, gli sviluppatori hanno ben pensato di offrire un nuovo puzzle game in cui cercare di raggiungere obiettivi molto simili.
Il suo nome è Dov’è il mio Perry? ed il vostro compito sarà quello di sfruttare l’acqua in tutte le sue forme naturali (liquido, solido e gassoso) per aiutare l’agente segreto P a tornare al quartier generale. La storia dell’agente è molto divertente, Perry di Phineas e Ferb non è un normale ornitorinco, è una semi-spia acquatica conosciuta da tutti come P. Il suo compito pare essere quello di salvare il mondo, tuttavia nel momento in cui viene chiamata al quartier generale per ricevere la propria missione, resta intrappolata nei tubi che dovrebbero portarla a destinazione. Il vostro dovere sarà quello di aiutare l’agente a raggiungere il HQ sfruttando l’acqua in tutte le sue forme, ovvero come liquido, ma anche come vapore acqueo o ghiaccio.
Naturalmente dietro ad ogni difficoltà si nasconde un malvagio, un uomo cattivo il cui obiettivo è quello di mettere il bastone tra le ruote al povero agente. Ecco allora che il malvagio Dottor Doofenshmirtz ha disseminato ogni tipo di laser nelle fognature, dovrete sfruttarli a vostro vantaggio per trasformare l’acqua da uno stato all’altro. Nello specifico avrete l’opportunità di sfruttare il “Caldo-inatore” (per trasformare istantaneamente acqua in vapore o ghiaccio in acqua), il “freddo-inatore” (per trasformare l’acqua in ghiaccio o il vapore in acqua) e il “festegg-inatore” (per aspirare l’acqua e il vapore).
Come nella maggior parte dei titoli del settore, per riuscire a sbloccare i livelli successivi dovrete cercare di raccogliere i 3 gnomi sparsi per i vari schemi, allo stesso tempo dovrete cercare gli oggetti da collezione top secret per sbloccare esperienze nascoste e molto altro.
In conclusione Dov’è il mio Perry? è veramente un’ottima applicazione in grado di sfruttare quanto di buono visto ed amato in Dov’è la mia acqua?. Fortunatamente gli sviluppatori non hanno pensato di creare un doppione della suddetta app, ma sfruttando le stesse caratteristiche sono riusciti a creare un qualcosa di effettivamente nuovo e divertente.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€. Universale, completamente in italiano ed integra perfettamente il Game Center (leaderboards ed obiettivi da sbloccare).