Battlebow: Shoot the Demons è un nuovo RPG in cui dovrete sconfiggere i demoni usciti dall’Oltretomba che tenteranno di conquistare la vostra terra.
Esistendo sull’App Store centinaia di migliaia di giochi, difficilmente è possibile trovare un qualcosa di nuovo ed innovativo, effettivamente Battlebow: Shoot the Demons non introduce una trama diversa dai molti altri titoli. La storia narra di un’epoca in cui i cancelli dell’Inferno sono stati aperti; le creature malefiche sono uscite dagli abissi per distruggere qualsiasi forma vivente sulla terra. Il vostro compito sarà quello di combattere il Male e difendere ciò che più amate al mondo, riuscirete a sconfiggere il loro leader?
Come avrete potuto notare, effettivamente quanto descritto è già stato affrontato più volte in svariate applicazioni, nonostante questo risulta comunque difficile riuscire a pensare di proporre un qualcosa di differente data la grandissima quantità di giochi sull’App Store. Parlando di Battlebow: Shoot the Demons possiamo dire che esso è un mix tra un RPG ed uno shooter in 2D, ovvero da un lato il personaggio attraverserà una serie di livelli che gli permetteranno di potenziarsi ed accedere a determinate abilità speciali, dall’altro invece sarete immersi nell’azione e potrete combattere direttamente contro i nemici.
All’inizio dell’esperienza avrete l’opportunità di scegliere tra 4 differenti tipologie di personaggi: Balestriere, Arciere, Strega o Artigliere. Nel corso della partita e delle battaglie colui che impersonerete subirà una vera e propria crescita personale che lo porterà a diventare molto più forte di quanto non sia all’inizio della partita. Ecco allora che potrete sbloccare armi aggiuntive, abilità speciali e molto altro.
Nel creare l’applicazione, gli sviluppatori hanno pensato che un gioco di questo tipo potesse risultare interessante anche in modalità multiplayer, per questo motivo è stata inserita una modalità co-op che vi permetterà di giocare con un amico sfruttando il medesimo device. Ultime caratteristiche interessanti riguardano la presenza di oltre 140 elementi da acquistare e l’assenza completa di in-app purchase. Tale scelta è sicuramente notevole, infatti gli sviluppatori fanno sapere che la propria intenzione è quella di offrire un’esperienza completamente gratuita, in cui non dovrete spendere denaro reale per poter giocare.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.