Altre modifiche al nuovo iPad: ora si parla della retroilluminazione LED

Sulla scia delle voci che vogliono Apple in procinto di rilasciare un piccolo aggiornamento per il nuovo iPad, con batteria e sensore della fotocamera rinnovati, Digitimes adesso riporta che un’altra novità potrebbe riguardare la retroilluminazione LED, che passerebbe da due ad un modulo.

Secondo Digitimes, una delle cause del surriscaldamento anomalo di alcuni nuovi iPad sarebbe imputabile non solo alla batteria, ma anche a questo secondo modulo di retroilluminazione LED introdotto nella terza generazione di iPad. Il passaggio ad un solo modulo non inciderebbe sulla luminosità e sulla chiarezza dei display.

Ricordiamo che sempre per lo stesso problema, Apple starebbe per modificare anche la batteria del nuovo iPad. Tale batteria dovrebbe essere rivista così da prevenire problemi di surriscaldamento permettendo eventualmente alla compagnia di realizzare un dispositivo leggermente più sottile rispetto al design precedente.

Tutte le modifiche dovrebbero essere apportate “silenziosamente” nei modelli che usciranno da ottobre in poi. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

 [via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria