PCalc RPN Calculator consente ora di aggiungere e modificare proprie costanti. Tali costanti personalizzate, inoltre, verranno sincronizzate automaticamente su tutti i vostri dispositivi sui quali è installata l’app tramite iCloud.
Per creare una costante, è sufficiente toccare il tasto corrispondente al numero 42 (è il pulsante delle costanti). Da qui vedrete un elenco di categorie comunemente utilizzate in diversi ambiti scientifici, mentre in alto a sinistra comparirà il tasto Edit. PCalc è dotato di una categoria chiamata “Usare” dalla quale è possibile creare e modificare le proprie costanti e creare sotto-categorie. Per ogni costante creata è possibile aggiungere un nome, il valore e la relativa unità.
Alcune delle altre nuove caratteristiche includono l’aggiunta di tutte le funzioni proprie della versione Mac di PCalc, compresi i numeri complessi e le categorie finanziarie. Per accedervi è sufficiente toccare il tasto f(x). Per fare spazio a questo nuovo tasto, su iPhone è ora necessario cliccare sul tasto C per accedere al pulsante AC. Inoltre, ora è possibile visualizzare fino a otto linee di display, selezionare una memoria specifica se le memorie sono state attivate e accedere in modo più intuitivo al convertitore di valute.
La versione free consente di accedere solo a poche funzioni (Conversion, Multiple Line, Power User, Engineer, Theme e Programmer), mentre per usufruire di tutte le caratteristiche del programma è necessario acquistare Pcalc RPN Calculator Pro al prezzo di 7,99€.